Jonas Vingegaard ha vissuto oggi una giornata tranquilla al Tour de France 2023. Il dominatore di questa edizione non ha avuto problemi a rimanere nel gruppo dei velocisti, assistendo alla vana rincorsa ai fuggitivi di giornata che si sono giocati la tappa con arrivo Bourg-en-Bresse. L’importante, in queste fasi finali della corsa, è rimanere fuori dai guai evitando cadute ed eventuali ventagli. Missione compiuta quindi al termine della giornata di oggi, che lo avvicina ulteriormente al podio di Parigi.
‘Non è stata una giornata stressante, ma alla fine è stata molto veloce perché c’è stata una grande lotta tra la fuga e il gruppo – è la sua analisi – Tuttavia, sono stato felice di rimanere tutto il giorno a ruota delle squadre di velocisti. La mia strategia per i prossimi giorni è fondamentalmente quella di rimanere concentrato e fuori dai guai. I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro straordinario oggi. Ci rilasseremo solo una volta terminata la tappa di Parigi“.
Visma | Lease a Bike, il ds Grischa Niermann non esclude che Vingegaard possa correre Ardenne o Romandia: “Ma deve essere in funzione del Tour, che ha la priorità assoluta”
28 Marzo 2025, 10:31
Visma|Lease a Bike, incertezza sul rientro alle gare di Jonas Vingegaard: “Non vogliamo forzarlo. Vedremo a breve se inserire in programma una corsa prima del Tour”
24 Marzo 2025, 13:10
Visma | Lease a Bike, anche una commozione cerebrale per Jonas Vingegaard dopo la caduta alla Parigi-Nizza: “Mi girava la testa e avevo la nausea, è durata diversi giorni”
19 Marzo 2025, 11:37
Volta a Catalunya 2025, Jonas Vingegaard non ce la fa: S. Yates e Kuss guideranno la Visma